venerdì 1 aprile 2011

Rosmarino

Le piante aromatiche (rosmarino, basilico, timo, prezzemolo, menta, erba cipollina sono solo alcune) non possono mancare nemmeno su un davanzale. Partiamo da una delle aromatiche più resistente e facile da mantenere, il rosmarino. Compratene una piantina e mettetela in un vaso che le permetta di crescere e allargarsi, ne approfitterà subito. Il rosmarino cresce tranquillamente in vaso, ama il sole e non vuole essere bagnato troppo: fate attenzione che non ci sia ristagno d'acqua, quasi meglio (se questo non crea troppi problemi di allagamento dei vicini o dei passanti) evitare di mettergli il sottovaso.
Se avete una ringhiera mettetelo vicino a essa, con il tempo creerà un cuscino anche molto ornamentale. La mia pianta è un po' scomposta dal momento che non riesco a raggiungerla con le forbici e a darle la forma di un cuscino...


Il rosmarino è verde tutto l'anno, quindi se volete farvi una focaccia in pieno inverno lo potrete fare. Ovviamente è una pianta perenne e quindi una volta comprata l'avrete per sempre.


Oltre a tutto fiorisce da marzo ad ottobre (praticamente tutto l'anno!)

Nessun commento:

Posta un commento